HELICOBACTER PYLORI

buongiorno, ho iniziato la cura il 23 maggio ed è sicuro che andrà via il batterio o può ritornare? ho sempre nausea e mal di testa e non riesco neanche a mangiare. il mio dottore dice che devo rifare il breath test dopo 6 mesi come mai? come se non bastasse ho anche il colesterolo alto a 295 totale e 65hdl. mi sento uno straccio in questi giorni e spero funzioni il pyera che sto usando. Voi oltre al pylori cosa consigliate?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentilissimo/a,L’esito della terapia sradicante non è mai certo, in quanto spesso l’Helicobacter pylori è resistente a molti antibiotici. Proprio per questo motivo è necessario andare a verificare l’avvenuta eradicazione con il breath test all’urea (di solito lo si fa dopo almeno un mese dal termine della terapia eradicante; in ogni caso, tra le varie combinazioni di antibiotici utilizzabili per eradicare il batterio, quella contenuta nel farmaco a Lei prescritto (contiene 3 diversi antibiotici) è quella che da i risultati migliori nei batteri resistenti ad un primo ciclo di terapia. Quindi le probabilità che eradichi in questo modo l’Helicobacter pylori sono piuttosto buone. 

Domande correlate

Richiesta informazioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Potrebbe trattarsi di una gastro-enterite che potrebbe essere di origine  virale o batterica, ma solo una coprocoltura  potrebbe chiarirlo.

Vedi tutta la risposta

Assunzione caffè

avatar Dott. Luigi Torchio

Il caffè o il ginseng potrebbero alterare la pressione, creando vertigini e  altri disturbi. Si rivolga al suo medico di fiducia per un controllo. Saluti cari

Vedi tutta la risposta

Epigastralgia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve effettuare una ecografia dell’addome superiore perchè non credo che l’origine della epigastralgia risieda nello stomaco (e non credo che nemmeno la esposizione ai fumi...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio