Globuli rossi alti!

Salve , vorrei sapere come mai quando faccio un prelievo di routine trovo sempre i glob.rossi leggermente alterati, (anche se il valore dell' ematocrito ed i glob. Bianchi ecc sono nella norma! )So che avere i glob.rossi alti ispessisce e densifica il sangue , con il rischio di facilitare la formazione di trombi,, e tutto il male che ne deriva! Ultimamente SN andato da uno spec. In chir.vascolare e dopo un ecodopler arti inf. Mi ha detto che questa aggregazione piastrinica ( anche se nelle mie analisi il numero delle piastrine e' normale) può' portare a serie conseguenze , consigliandomi di effettuare un (esame di aggregabilita' piastrinica con metodo di born) ( da considerare che io in passato ho avuto un caso di e.p. idiopatica all' eta di 35 anni , SN in sovrappeso , iperteso , fumo sig.elettr. e SN in cura con xarelto 20 mg) ma io dico sto specialista e' molto allarmista? Ed anche se ho una tendenza ad aggregazione piastr. Se Già' sto prendendo un ottimo farmaco? Non e che posso prendere la cardioaspirna sopra, . Le analisi di coagulazione inoltre vanno bene anche quelle ! Vi prego datemi delle delucidazioni in merito, anche perché il medico in questione non ha una buona credibilità in giro!!! Saluti in anticipo e mille grazie!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Lei non chiarisce preliminarmente il valore dei suoi globuli rossi che li mita a definire  genericamente alterati. Senza una indicazione più precisa non si può parlare con cognizione di causa. Inoltre lo Xarelto è un ottimo farmaco che la tiene a riparo da fenomeni di tromboembolismo.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio