Gentilissimi Dottori che RM mi consigliate per una costocondrite con esofagite ? Il mio medico non mi vuole prescrivere RM ma io non mi fido e voglio andare in fondo.Grazie(credo sia per problemi di risparmio del SSN sulle ricette costose)

Da un pò di tempo ho fortissimo dolori alle costole ,soffro di AR e sto male ,prendo alte dosi di FANS. prescritti dal medico di famiglia.La diagnosi del medico curante confermata (via mail) dalla Reumatologa è Costocondrite. Vi chiedo gentilmente che RM mi consigliate di fare (privatamente a questo punto) per una costocondrite :che zona devono indagare? Il mio medico non mi vuole prescrivere RM ma io non mi fido e voglio andare in fondo.Quì in Lombardia ormai si va al risparmio sugli esami con SSN. Grazie

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

HA PERFETTAMENTE RAGIONE IL SUO MEDICO CURANTE. NON HA AFFATTO BISOGNO DI UN RM.Da un pò di tempo ho fortissimo dolori alle costole ,soffro di AR e sto male ,prendo alte dosi di FANS. prescritti dal medico di famiglia.La diagnosi del medico curante confermata (via mail) dalla Reumatologa è Costocondrite.
Vi chiedo gentilmente che RM mi consigliate di fare (privatamente a questo punto) per una costocondrite :che zona devono indagare?
Il mio medico non mi vuole prescrivere RM ma io non mi fido e voglio andare in fondo.Quì in Lombardia ormai si va al risparmio sugli esami con SSN.
Grazie

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio