Fobia Covid
Salve, riprovo a rifare la domanda dato che non avevo specificato alcune informazioni. Ho 46 anni e non ho problemi di salute particolari. Ho talmente paura di contagiarmi con il Covid che non faccio piu' vita sociale dal 2020. Io vorrei chiederle se esiste un esame, un qualcosa per capire se nel caso dovessi contagiarmi il mio corpo reagirebbe in modo normale o no. Possibile che dopo 3 anni ancora non ci sia il modo di capire se possibile tornare ad una vita normale o vivere con la paura del covid? in caso di infezione che farmaci conviene tenere nel cassetto? graizeLa risposta
1) non esistono farmaci da tenere nel cassetto per problemi riguardanti la prevenzione del COVID. 2) Non c’è modo di capire con esami specifici se il suo corpo possa o meno reagire in caso di contagio da SARS Cov-2 3)La paura del contagio è un problema psicologico che deve risolvere lei tornando a d una vita sociale normale.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z