Fisico in tilt dopo fortissimo stress

Medicitalia.it Utente 508086 Utente 508086 Messaggio privato 27.09.2018 10:37:40 QUALCHE TERAPIA ANCHE FARMACOLOGICA POTREBBE RIMETTERMI IN SESTO Buongiorno aono un uomo di 37 anni, ho bisogno di un consulto. Circa un anno fa mi sono trovato in una situazione molto stressante a livello fisico ed emotivo,tutto ciò per intenderci era capitato dopo un rapporto a rischio ,ero convinto di aver contratto qualche malattia grave. Ero molto preoccupato per me ma anche per la mia famiglia!!!!In quel periodo il mio fisico molto provato aveva cominciato a darmi chiari segnali di essere troppo stress. Dopo 3 mesi di preoccupazioni vado a fare gli esami del caso e TUTTO ESCE NEGATIVO. Sempre nella stessa sede mi propongono un vaccino. CATASTROFE, DOPO QUELLO È COMINCIATO UN CALVARIO, non mi sono più sentito bene ne fisicamente ne mentalmente. Sono nove mesi che faccio esami su esami per capire cosa sia successo senza arrivare MAI a una conclusione. La domanda del consulto è questa, Una forte depressione può incidere a livello fisico? Spiego i sintomi: Dolore Addome Calo muscolare Astenia Dolori Muscolari e Tendinei Linfonodi sottomandibolari Vertigini Nausea Voglia di fare niente apatia battito del cuore accellerato formicolii scosse e mioclonie muscolari. Sono ormai fuori di testa, mi rendo conto che anche psicologicamente non sono più la stessa persona, non riesco ad avere un colloquio con nessuno o se parlo con qualcuno mi sento a disagio. Qualche terapia anche farmacologica potrebbe rimettermi in sesto? grazie buona giornata.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta, con ogni probabilità, di una sindrome depressiva  che deve essere assolutamente curata da un neuropsichiatra.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio