Fegato e disturbi gastrointestinali

Buongiorno,ho 58 anni,uomo,normopeso,fibrill.atriale e insuff cardiaca permanenti da 6 anni,coumadin e altri farmaci,lansoprazolo da30 tolto quetsa estate nelo stsso periodo assumevo spasmomen somtico per via del colon sempre su indicazione del medico ho scoperto nello stesso perido da solo la candida albicans intestinale,usato unico farmaco NON osedaliero,fluconazolo da 100 senza protettore sono inizati disturbi alla lingua allo stomaco,,sapore non metallico in boca,lingua bianca difficoltà digestive,ripeto esame trovo candida albican unico farmaco sempre fluconazolo gli altri opsedalieri..io invece assumi due ceppi di fermenti lattici ripeto coprocultura con esame microscopico e la candida è scomparsa senza usare nessun antimicotico..difficoltà digestive dolori addominali,ecoaddome a posto,tiroide a posto esame urine con antimicrocramma per ricerca candida a posto..somatizzo zona colon e fegato ..uso adesso lansoprazolo da 15 che inibisce la produzione di acido cloridrico ma di meno del lansoprazolo da 30...mi chiedevo escludendo gastroscopie,colonscopie dato che la mia dieta è limitatissima se fosse possibile il fegato-bile la causa della cattiva digestione addome meteorico..e quali esami del SANGUE dovrei fare praticamente:disintossicre il fegato..uso lo xanax n gocce sempre lo stsso dosaggio ma non è quello..in passato 20 anni fa ho usato intramuscolo di VITAMINE epagriseovit e stavo bee con l'intestino,soluzione scwoum idem..ma non avvo la psrais ne ero cardiopatico Ho già cambiato 4 medici e nessuno mi prescrive uno sciroppo sostenedo che può interferire con l coumadin..ma TUTTO interferisce basta solo..fare i prelievi ogni 5 gg e non ogni 15....Sono carente di vitamina D l'ho individuato io 1,98 il minimo sarebbe 30..tiroide a posto.Mancano tampone lingaule e uretrale mai prescritti. Grazie. Massimo vianello.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Se il suo problema è l’addome meteorico e la cattiva digestione mi sembra che tutto quello che doveva fare l’abbia già fatto e non le resta che rivolgersi ad un nutrizionista dietologo che selezioni i cibi che le provocano i maggiori problemi digestivi. Per il resto i farmaci che usa vanno bene e la candida albicans è scomparsa per cui non necessita di ulteriori test microbiologici e colturali come il tampone della lingua e dell’uretra..

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio