Febbre che si alza a 38 e si abbassa a 36,5 con Tachipirina
Buongiorno, sono molto preoccupata per mia mamma che ha 73 anni ed è diabetica e soffre di allergie anche ai farmaci, da 4 giorni, dopo un raffreddore, ha una tosse molto forte e la febbre che sale a 38 e dopo che prende la tachipirina scende a 36,5 per poi risalire. (Mio padre, invece, che ha 83 anni sono 13 giorni che ha tosse grassa molto intensa) .Il tampone Covid è negativo. E' il caso di fare accertamenti o di prendere dell'antibiotico? Il medico di famiglia, senza visitarla, le ha detto di prendere solo la tachipirina ma non sembra sufficiente. Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo i miei più distinti saluti.La risposta
In genere i cosiddetti “raffreddori” sono riniti virali che attaccano prima le alte vie respiratorie poi trachea e grossi bronchi con tosse e catarro. Il medico curante dovrà visitare sua madre per stabilire la evoluzione della malattia e la eventuale terapia antibiotica (che non sempre è necessaria).
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z