EPISODI FEBBRILI NDD

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni ipotiroidea che assume da 4 anni regolarmente eutirox da 50 mg al giorno. Da 10 anni soffro di episodi di febbre principalmente notturna, con spossatezza dovuta alla febbre, 2 volte a settimana della durata di 5/6 ore massimo 38.5° poi scompare da sola come è venuta. Sono stata ricoverata 3 mesi fa per capire di cosa si trattava ma non è risultato niente di rilevante. Ho fatto RX TORACE negativo, ECOGRAFIA TIROIDE nella norma, ADDOME COMPLETO regolare, ECODOPPLER CARDIACO nella norma, VISITA GINECOLOGICA regolare. Esami del sangue : valori risultati fuori norma sono: VES 25 MM/h igg anti ebna 335, igg anti vca > 750 pregressa esposizione. Urine: leucociti 156, urine ed emocultura durante un episodio di febbre negativi. Durante il decorso ospedaliero gli esami ematologici e strumentali sono risultati normali. I miei episodi di febbre non si fermano qualcuno sa aiutarmi, cosa potrebbe trattarsi, che visite fare o devo convivere con questo problema? Grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Essendo un fenomeno che si protrae da 10 anni le indagini cliniche vanno focalizzate su patologie croniche come le reumopatie che danno degli indici di flogosi abbastanza chiari per formulare la diagnosi e che non vedo nel prospetto degli esami che lei ha pubblicato. Si rivolga ad un reumatologo per approfondire questa sintomatologia febbrile. 

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio