Domanda su sintomologia
Buonasera dottoressa, vorrei parlare delle mie sensazioni, è un periodo che ho sensazioni strane avverto sensazioni strane alle braccia e gambe sensazione leggere ma non so spiegarle non è né debolezza né formicolio è come una leggerezza come quando ti guardi allo specchio e vedi il tuo riflesso, poi avverto certe volte fascicolazioni ovunque anche alla faccia, così un po' sparse, ho 30 anni bon ho mai fatto una visita dal neurologo, mi alleno 3 volte a settimana ma quando mi capitano queste sensazioni mi rovinano la giornata è come se fossi bloccato, sono un ragazzo che ha avuto problemi con l.ansia. alcune volte sento leggeri formicolii un po' sparsi ma non sono dei veri e propri formicolii è come se qualcuno mi toccasse leggermente, mi alzo perennemente con dolore al collo quando chino il capo indietro quaesta.cosa mi succede a.periodi,.la.mia domanda è potrei avere una linea guida su come muovermi se è necessario fare delle visite, visto che cercando i miei sintomi su internet dice.solo di.malattie gravi grazie.La risposta
Gentilissimo,l’ansia a volte si associa anche a sintomi fisici, come appunto alterazioni di sensibilità che colpiscono alternativamente varie parti del corpo. Questa potrebbe essere la prima ipotesi e potrebbe essere valutata con terapie volte a controllare l’ansia (psicoterapia o terapia farmacologica). Se però questi fastidi sono particolarmente invalidanti, per essere rassicurato ed eliminare nella sua mente tutte le informazioni negative trovate sul web, potrebbe essere utile sottoporsi ad una visita neurologica.
Domande correlate
Gentilissimo,purtroppo l’emicrania ed il sonno hanno una relazione reciproca. Dormire poco e male favorisce gli attacchi emicranici. Inoltre, il lavoro a turni può scaturire o favorire un...
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,si potrebbe provare con qualche benzodiazepina, come clonazepam oppure valutare la possibilità di modificare la terapia antidepressiva.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,l’esito di un elettroencefalogramma viene valutato sempre nel contesto clinico. Occorre sapere se Lei in passato o attualmente presenta disturbi neurologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z