Domanda su idratazione e urina
Introduco dicendo che non ho assolutamente nessun problema, per lo meno a me conosciuto, e sono abbastanza giovane. A volte però mi capita, anche non sudando, che dimenticando di bere o non bevendo proprio magari tutta la mattina mi trovo disidratato poi a pranzo ovviamente; E poi recuperando i liquidi bevendo acqua, per ore non ho nessuno stimolo di urinazione. Non capisco se sia una cosa normale del nostro corpo o mi dovrei preoccupare? Ovviamente non mi capita quasi mai di non bere la mattina, sono a volte situazioni estreme dove è una giornata di tensioni e ansia e non riesco a bere un goccio, o proprio mi dimentico, non capita spessissimo ma quando capita le preoccupazioni sono sempre presenti perché mi chiedo se i miei reni abbiano problemi.La risposta
A mio parere non ha proprio alcun problema e la necessità di urinare sopravviene solo quando la quantità di liquidi ingeriti è sufficiente alle necessità di idratazione del suo corpo. Comunque un esame ematico della creatinina è sufficiente ad allontanare le ipotesi di insufficienza renale.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z