Domanda…

Buongiorno dottore, volevo chiederle un’informazione: Il 24 novembre, nel giorno di picco dell’ovulazione di mia moglie – la quale, ha problemi di ovaio policistico e di ciclo irregolare – ho fatto sesso con lei in posizione “doggy style”. Nell’uscire dopo aver eiaculato, il preservativo si è sfilato ed è rimasto nella vagina di mia moglie, che ha dovuto toglierlo prendendolo con la mano. L’imboccatura era comunque fuori dalla vagina, ma non posso essere certo che dello sperma non sia colato fuori. Questo mese non ha ancora avuto il ciclo, sarebbe dovuto arrivare qualche giorno fa, nonostante abbia da qualche giorno tutti i classici sintomi premestruali. Ieri abbiamo fatto il test di gravidanza, acquistandolo in farmacia, ed è risultato negativo. Tutto bene se non fosse che stamattina ha iniziato a vomitare… potrebbe essere la classica influenza invernale che ha deciso di fare capolino proprio nel momento sbagliato? Grazie mille!

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Conviene ripetere il test di gravidanza se il ritardo si prolunga, perché capita che il test di gravidanza diventi positivo con ritardo. Il fatto che il preservativo si sia sfilato, più che la posizione dell’atto sessuale sono un motivo di rischio per la gravidanza e le ricordo che il preservativo deve essere subito mantenuto, dopo l’eiaculazione, perché è la rapida perdita di turgore dei corpi cavernosi dopo l’orgasmo, che ne riduce l’aderenza al pene.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio