Difficoltà orgasmo
Buongiorno dottore, non so se la sua specializzazione possa essere quella a cui rivolgersi, ne ho già parlato col mio ginecologo in realtà, ma non ho trovato una soluzione. Da qualche mese non riesco ad avere orgasmi soddisfacenti, non è un problema di desiderio o eccitazione, riesco ad arrivarci ma senza a raggiungere il picco, provare il consueto piacere. Non si tratta di un problema ormonale, è come se la muscolatura intorno al clitoride, che di solito ha una serie di risposte, sfugge al mio controllo (scusi la franchezza, non so come altro spiegare), Ho avuto una infezione da ureaplasma, ho pensato potesse essere conseguenza di quella, mi sbaglio? Continua a persistere e soni preoccupata non so come risolvere. La ringrazio in anticipo per la risposta. Buona giornata C.La risposta
Immagino che il ginecologo abbia approfondito tutte le possibili cause di tipo medico: direi quindi di escluderle. Restano ovviamente le componenti psicologiche o anche gli effetti psicologici successivi all’infezione da ureaplasma. Occorre una valutazione psicologica completa, che non comprenda solo gli aspetti sessuologici ma anche quegli aspetti di personalità che possono avere un ruolo nel problema che Lei descrive. Si rivolga ad uno psicologo esperto, che può trovare sia in presenza sia on line.
Domande correlate
Ci sono disturbi da accumulo e altri che fanno parte del profilo ossessivo-compulsivo. Serve una diagnosi precisa.
Vedi tutta la risposta
Inizialmente si, anche se poi l’affidabilità del partner può sicuramente consentire di essere meno prudenti da questo punto di vista.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z