Dente devitalizzato "a metà"

Buongiorno, Vorrei un chiarimento in merito ad una situazione che mi è successa. Circa un mese fa mi è stato devitalizzato un dente, l'appuntamento successivo per la ricostruzione mi era stato dato un mese dopo, essendomi trovata male col personale poco chiaro e per niente gentile, ho deciso di rivolgermi ad un altro dentista. Fatto sta che scopro da questo dentista che la devitalizzazione non era stata finita in quanto i canali radicolari non erano stati riempiti col il cemento, ma apposta soltanto un otturazione provvisoria. Il problema è che adesso mi viene richiesto lo stesso importo di una devitalizzazione completa, quando il lavoro tratta solo di richiudere i canali con l'apposito cemento in quanto il nervo/polpa sono già stati rimossi. Il mio quesito quindi è... dovrei pagarlo interamente o la metà (o comunque ad un prezzo minore?). Quando l'ho chiesto alla segretaria mi ha risposto che si chiama ritrattamento, giustificando il costo. Non so se ritenermi presa in giro oppure se la situazione è quella che mi hanno comunicato. Il dente è un premolare. Mi sento un pochino presa in giro ma spero non sia così. Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

La risposta

avatar Odontoiatria - Maurizio Stenco Dott. Maurizio Stenco

Buongiorno, la devitalizzazione di un dente comporta varie fasi. Ogni fase va eseguita con scrupolo per un risultato ottimale. Il secondo dentista che ha messo mano al dente è quello che poi dovrà garantire, anche dal punto di vista legale, la riuscita dell’intervento per cui è normale, a mio parere che Lei debba pagargli l’intera prestazione anche perchè potrebbe aver dovuto “lavorare” sull’intervento precedente.

Domande correlate

Gengive sanguinanti

avatar Odontoiatria - Maurizio Stenco Dott. Maurizio Stenco

Buongiorno, i sintomi che ha potrebbero essere quelli di una malattia parodontale ma per la certezze e una eventuale cura deve rivogersi ad uno specialista per una visita.

Vedi tutta la risposta

Nervo sinus

avatar Odontoiatria - Maurizio Stenco Dott. Maurizio Stenco

Buongiorno,non esiste attinenza tra seno mascellare ed orecchio per cui escludo che i “fischi” che Lei sente siano legati all’impianto. La perforazione del pavimento del seno mascellare...

Vedi tutta la risposta

Rialzo seno mascellare

avatar Odontoiatria - Maurizio Stenco Dott. Maurizio Stenco

Buongiorno, a soli 20 gg dall’intervento ritengo normale avere ancora qualche leggero fastidio.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio