Come passare da un farmaco per dormire ad un altro
Buongiorno dottoressa scusi il disturbo,mia mamma 82anni prende al mattino 7gocce di prazene e una compressa di brintellix e una ezemantis per la memoria,al pomeriggio altre 7gocce di prazene... La notte halcion e 5gocce di trittico ma la vedo troppo sedatacome posso migliorare la situazione?grazieLa risposta
Gentilissima,effettivamente la mamma assume diversi farmaci. Tenga conto che nelle persone anziane il metabolismo dei farmaci può essere rallentato e si possono verificare fenomeni di accumulo. Ovviamente questa non è la sede per poter modificare la terapia, quindi le consiglio di rivolgersi al medico curante o ad un neurologo.
Domande correlate
Gentilissimo,purtroppo l’emicrania ed il sonno hanno una relazione reciproca. Dormire poco e male favorisce gli attacchi emicranici. Inoltre, il lavoro a turni può scaturire o favorire un...
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,si potrebbe provare con qualche benzodiazepina, come clonazepam oppure valutare la possibilità di modificare la terapia antidepressiva.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,l’esito di un elettroencefalogramma viene valutato sempre nel contesto clinico. Occorre sapere se Lei in passato o attualmente presenta disturbi neurologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z