Colica renale?
Ho un dolore al fianco destro da qualche settimana ma solo negli ultimi 2 giorni è diventato abbastanza insopportabile. Inizialmente pensavo fosse dovuto ad una mia postura lavorativa e negli ultimi 2 giorni il dolore si è focalizzato più verso la schiena mentre inizialmente partiva dal fianco per spostarsi all'addome. Non noto altri sintomi particolari e non riesco a ritagliarmi tempo per un consulto. Ovviamente prenderò le vostre risposte come consiglio provvedendo ad andare quanto prima dal mio medicoLa risposta
Credo che si tratti di una lombalgia di origine vertebrale perchè una colica renale darebbe anche sintomi a carico dell’apparato urinario, come necessità di urinare spesso. Può provare ad assumere un farmaco anti-ininfiammatorio come il Diclofenac (in fiale iniettabili o in compresse da 50 mg., una fiala o una compressa al giorno per due-tre giorni).
Domande correlate
Il dolore balla fossa iliaca potrebbe essere causato da una colonpatia del ceco, ovverosia del primo tratto del colon destro. Dovrebbe eseguire una colonscopia.
Vedi tutta la risposta
Non vedo alcuna controindicazione nell’uso contemporaneo dei farmaci che lei cita. L’episodio diarroico potrebbe essere coincidente con tali assunzioni ma non concausale.
Vedi tutta la risposta
Se il principio attivo è lo stesso e il dosaggio coincide può tranquillamente usare il nuovo prodotto.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z