Clomid?

Salve. Ho assunto 1 pasticca e mezzo di CLOMID dal 3' al 9' giorno del ciclo, sono in amenorrea ipotalamica e alla ricerca di una gravidanza. Ho valori LH e beta estradiolo inferiori ai parametri normali. A oggi sono passati 23 giorni dall'ultima mestruazione indotta da Primolut e nonostante il Clomid non c'è stata ovulazione e ho prodotto solo un piccolo follicolo e quindi penso che non vedrò arrivare nemmeno il ciclo. Secondo lei sarebbe opportuno fare un ulteriore tentativo con il Clomid o passare ad altre terapie con gonadotropine? Quale terapia è più consigliato per un'amenorrea ipotalamica? Grazie.

La risposta

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Se ha avuto la parziale crescita di un follicolo dovrebbe provare la prossima volta con un dosaggio prolungato. Questa decisione si potrebbe prendere in base al monitoraggio follicolare.L’alternativa più aggressiva consiste nell’uso delle gonadotropine.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio