Cervicale

Bongiorno io sin da ragazzina ho sempre avuto problemi di scoliosi curata con corsetto.adesso a distanza di anni dopo aver avuto 2 bambini sono arrivata a 40 anni con male alle gambe ho fatto delle lastre ed è risultato.che ho una doppia curvatura insomma il corsetto mi ha aiutato in età giovane a non peggiorare adesso sto andando in palestra sono a dieta perché ho dei kili che per la mia schiena non vanno bene.ho un po la pressione alta ma è un mese che sono in cura e aime'ho un di ansia .ho questo problema che mi sento senso di testa vuota dietro la nuca e fastidio a gli occhi e mi prende bruciore di stomaco .ho parlato con la mia dott se era meglio fare una visita dall otorinolaringoiatria ma secondo lei avrei bisogno o di muovere di più zona cervicale e c è anche un po di ansia visto che tendo a rendere tesa la parte delle spalle il collo .poi io vado subito a pensare a cose negative .adesso è una settimana che faccio esercizi per la cervicale e il senso che mi si tappa vano le orecchie non lo più.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che tutto nasca dalla postura della sua colonna per cui più che dell’otorino lei ha bisogno di un bravo fisioterapista che le faccia un programma di fisiochinesiterapia in grado di allentare la morsa che la sua colonna esercita sui tronchi nervosi. Il mal di stomaco, l’ansia, la lieve ipertensione e il sovrappeso sono problemi che deve affrontare col suo medico, ma il problema centrale è la scoliosi.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio