Cefalea: muscolo tensiva, emicrania?
Parto già col dire che ho fatto visita neurologica e lo specialista dice che si tratta di emicrania, però senza nausea ne vomito. Il mio mal di testa compare sempre la mattina appena sveglio parte da dietro lento lento come sensazione di aria così la spiego io, poi o si toglie la per la maggior parte delle volte poi aumenta e necessito di prendere antidolorifico. Tachipirina cje ora a volte non fa effetto. Mi viene tre volte al mese più o meno…. Parte da dietro poi solitamente sulle tempie ed è come un martello pneumatico quando è forte. Vorrei capire prima di che cefalea parliamo…. Poi mi ha detto di prendere normorelax però comunque mi vieneZ Cosa posso fare ? Grazie milleLa risposta
Gentilissimo,il dolore dell’emicrania solitamente è più forte di quello della cefalea, tipicamente è pulsante e si associa a nausea e/vomito, fono e/o fotofobia. Capisco che per Lei sia importante avere una diagnosi precisa, ma credo sia ancora più determinante valutare una terapia efficace. Le consiglio di rivolgersi nuovamente al neurologo per segnalare l’inefficacia della terapia intrapresa.
Domande correlate
Gentilissimo,purtroppo l’emicrania ed il sonno hanno una relazione reciproca. Dormire poco e male favorisce gli attacchi emicranici. Inoltre, il lavoro a turni può scaturire o favorire un...
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,si potrebbe provare con qualche benzodiazepina, come clonazepam oppure valutare la possibilità di modificare la terapia antidepressiva.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,l’esito di un elettroencefalogramma viene valutato sempre nel contesto clinico. Occorre sapere se Lei in passato o attualmente presenta disturbi neurologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z