Botta alla testa

Salve, sono ancora io. Vi ho già scritto domenica per una lieve botta alla testa (stavo chiudendo un’antina della cucina, che arriva alla mia stessa altezza, e ho per sbaglio colpito la parte centrale della testa, vicino al cuoio capelluto..come già detto non ho avvertito chissà quale dolore, ero lucida ecc, avevo solo un po’ di pesantezza) e ricevuto risposta dal gentilissimo dott. Hanke, ma ho deciso di contattarvi nuovamente perché sono ancora un po’ agitata. Sono ormai passate circa 120 ore, 5 giorni insomma, e ogni tanto mi capita di avvertire ancora formicolio, o meglio un senso quasi di intorpidimento (spero di essermi spiegata adeguatamente), e anche un po’ di pesantezza agli occhi. Non ho però mal di testa, ho solo ogni tanto un po’ di pesantezza e cuio capelluto sensibile alla digitopressione, nulla di più. Svolgo infatti qualsiasi attività normalmente, dall’andare in bicicletta al fare la spesa. Può forse trattarsi semplicemente di tensione ? Mi capita durante il giorno di avvertire le braccia pesanti e dolore alle spalle, può forse essere causato dal dolore al collo ? Come già detto precedentemente io ho spesso dolore al collo, anche il mio medico mi ha detto più volte che sono molto contratta. Comunque sia, essendo passati ormai questi giorni e tutte queste ore posso stare tranquilla? Se ci fosse stata qualche emorragia o aneurisma avrei di certo avvertito un forte dolore e sarebbe accaduto prima, o sbaglio ? Purtroppo sono abbastanza ansiosa, domenica e lunedì ho passato due giorni di inferno, ho dovuto prendere Levopraid e fiori di Bach più volte durante la giornata (sono due mesi che soffro di attacchi di panico). Martedì sembrava andare meglio mentre ieri l’agitazione è tornata. Purtroppo sono ipocondriaca, oltre alla preoccupazione della testa ho altri mille pensieri di altre mille patologie riguardanti anche altri sintomi. Forse allora è tutto dovuto alla tensione? Anche quei sintomi che le ho descritto della testa...Se così fosse, una cefalea tenacia o simile quanto può durare?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Escluda tassativamente emorragie e aneurismi. Piuttosto i sintomi che lei riferisce agli arti superiori sono addebitabili ad una compromissione del rachide cervicale che non è in relazione con il lieve trauma alla testa che ha descritto.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio