Asincronismo utero-ovarico

Buonasera, in seguito alla visita ginecologica di oggi, a causa di spotting a meta' mese negli ultimi mesi, mi e' stata diagnosticata una leucoxauntorea per la quale dovro' fare tampone a giorni, e una disfunzionalita' ovarica/asincronismo utero-ovarico (endometrio gia' spesso ma ovaie non hanno ancora ovulato) Mi e' stata segnata la pillola yaz. Avendo letto molti pareri "terribili" su questa pillola, vorrei sapere, uno squilibrio ormonale dovuto molto probabilmente a stress puo' passare da solo senza l'aiuto della pillola? Ho letto di frequenti casi di trombosi dovuti alla pillola yaz e non vorrei rischiare.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non c’è veramente bisogno di prendere la pillola, questi periodi si possono risolvere da soli, però non mi sembra neanche il caso di demonizzare così la pillola al drospirenone. La maggior parte delle donne che la usano si trovano molto bene e le variazioni del rischio di tromboembolia rispetto ad altre pillole sono abbastanza irrilevanti.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio