Antibiotici
Buongiorno dottore, come vede ogni tanto mi rivolgo a lei per avere i suoi preziosi consigli: Da 4 giorni sto prendendo 2 compresse al di, mattina e pomeriggio di NORMIX 200 per i diverticoli e termino la cura mercoledì prossimo, ma mercoledì devo fare il prelievo del sangue e urine per il prericovero dovendo fare la protesi dell'anca. Ho visto per caso che gli antibiotici vanno sospesi almeno 5 giorni prima del prelievo. Le dico che sono preoccupato e come mi devo comportare? devo sospendere quindi la somministrazione del NORMIX? Attendo con ansia la sua risposta. Grazie e buona domenica.La risposta
Le ho già risposto. Lei ha assunto Rifaximina (Normix) a dosi inferiori a quelle previste per la terapia delle diverticolosie quindi ritengo che gli effetti della terapia antibiotica non potranno influire sull’esito del suo prelievo ematico per quanto riguarda i valori ematici che quella terapia potrebbe alterare.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z