Agopuntura puo far male?

Buonasera ho finito da poco una seduta di agopuntura, fatta perchè soffro di extrasitole e ansia (in questo periodo tanta), e reflusso. È la prima volta che provo. Durante la seduta il medico mi ha lasciato con gli aghi per circa 40 minuti. Io avevo continue extrasitole come sempre E dopo circa 20 minuti ha inizato a farmi malissimo un ago nel piede, un dolore progressivo, tanto che ad un certo punto ho dovuto toglierlo perchè era troppo forte. A fine seduta dopo essere uscito ho inziato ad avvertire una sorta di peso/dolore al centro del torace. Io essendo ansioso mi sto iniziando a preoccupare.. L'agopuntura può portare problemi gravi? Il fatto che ho dovuto togliere l'ago puo aver portato ad una sorta di squilibrio? Se quando avevo gli aghi avevo le extrasitole può avermi causato danni? Grazie mille per eventuali risposte Come si capisce sicuramente l'ansia è ben presente anche in questi pensieri però il fatto di avere questi sintomi ed essere atato lasciato solo senza avere troppe spiegazioni diciamo mi ha fatto venire dei dubbi. Ho fatto male a fare agopuntura se avevo extrasitole? Inoltre adesso continuo ad avere come punture d'ape o d'aghi in tutta la parte superiore del collo, es alla schiena, sulla spalla, sul torace al lato destro e a volte sinistro Potrebbe avermi "smosso i nervi"? Questi effetti secondo lei spariscono o mi può aver fatto casino? Mi sono veramente pentito di questa scelta ma adesso non so a chi chiedere.. Ps: ovviamente prima avevo informato il medico che quello era il motivo Grazie mille

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta solamente di una sindrome ansiosa e tutti i sintomi che lei ha avvertito – meno naturalmente il dolore dell’ago sul piede – sono collegati ad essa.

Domande correlate

Dolore

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il dolore balla fossa iliaca potrebbe essere causato da una colonpatia del ceco, ovverosia del primo tratto del colon destro. Dovrebbe eseguire una colonscopia.

Vedi tutta la risposta

Quali cibi si possono mangiare assumendo il farmaco Prisma?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcuna controindicazione nell’uso contemporaneo dei farmaci che lei cita. L’episodio diarroico potrebbe essere coincidente con tali assunzioni ma non concausale.

Vedi tutta la risposta

Trattamento isotretinolo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Se il principio attivo è lo stesso e il dosaggio coincide può tranquillamente usare il nuovo prodotto.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio