hero image

Le app per svegliarti dolcemente

La tecnologia corre in aiuto con una serie di applicazioni in grado di aiutare il risveglio



La sveglia può essere vissuta dall'organismo come un vero e proprio evento traumatico. Per non rischiare di svegliarti già stressata a causa di una sveglia troppo acuta, la tecnologia corre in aiuto con una serie di applicazioni in grado di aiutare il risveglio... e accompagnarti con un buon giorno dolcissimo!

Sleep Better

Disponibile sulla piattaforma Google Play Store e iTunes, l'applicazione ti aiuterà a migliorare le abitudini legate al riposo. Una volta attivata l'app, attraverso il tuo smartphone sarà possibile registrare i cicli e la durata media del sonno. Conoscere in dettaglio le fasi di sonno pesante e leggero ti consentirà di alzarti nel momento più opportuno e iniziare la giornata senza stress, compito reso più facile dalla ricca scelta di melodie con cui attivare la funzione di sveglia. Inserendo ulteriori variabili, quali le sessioni di allenamento o il consumo di caffè, potrai capire il tuo livello di stress e scoprire come migliorare le ore di sonno. Attraverso l'applicazione è possibile essere informati sulle fasi lunari e tenere un diario dei sogni.

WhatsAlarm

L'app, disponibile per Windows Phone, monitora il tuo riposo in modo da risvegliarti nella fase di sonno leggero, quando alzarsi è più facile e meno faticoso. Una volta attivata la funzione, i sensori interni rileveranno i tuoi movimenti durante la notte così da analizzare e tenere sotto controllo il momento giusto per attivare la sveglia. Tramite ulteriori funzioni l'app aiuta a evitare di riaddormentarsi. Inoltre, è possibile registrare i suoni notturni salvando e riascoltando le registrazioni: l'applicazione consente anche di programmare una sveglia anticipata nel caso di condizioni meteo difficili e suggerisce l'ora migliore in cui è consigliabile andare a dormire.

6th Sense (Sveglia)

Tendi a spegnere la sveglia per poi riaddormentarti subito dopo? Questa applicazione disponibile sulla piattaforma Google Play Store potrebbe fare al caso tuo. Grazie ai sensori, l'app riesce a rilevare automaticamente il risveglio effettivo e, trascorso un intervallo di tempo, capisce se ti sei alzato... o stai ancora dormendo! In questo secondo caso la sveglia si riattiverà suonando di nuovo: l'app, che è stata progettata in Italia, permette di scegliere una serie di funzioni aggiuntive, quali la possibilità di allarmi multipli, decidere i giorni in cui si desidera la sveglia e quelli off, oltre a impostare il numero di ripetizioni massime.

Sleep as Android

L'applicazione, disponibile su Google Play Store, è una sveglia intelligente capace di monitorare le fasi del sonno e svegliarti nel momento migliore per iniziare la giornata con l'energia giusta. Attraverso un'analisi sul sonno profondo e il russamento, potrai scoprire dati importanti in modo da migliorare la qualità del tuo riposo: grazie alla registrazione, infatti, potrai rilevare i rumori notturni prodotti e agire sul problema. Inoltre l'app consente di ascoltare suoni della natura e toni binaurali con cui addormentarsi più velocemente, impostare una playlist come suoneria e scegliere come musica per il risveglio i rumori naturali, dal cinguettio degli uccelli al suono fragoroso di un temporale scrosciante.

Le app per addormentarti

Non rifare il letto fa bene alla salute