La vita delle donne di oggi è sempre più frenetica. Si corre tutto il giorno, si gestisce un surplus di attività (spesso molto diverse tra loro) e, come se non bastasse, si deve programmare l’agenda futura, ipotizzando ogni evenienza possibile. In una parola, le donne oggi sono “multitasking”, qualità che spesso si accompagna a un carico di stanchezza e stress. A volte difficile da placare, poiché riposo e alimentazione da soli non bastano a trovare l’energia.
È il caso, quindi, di intervenire con integratori alimentari specifici e funzionali che, grazie alla sinergia dei loro componenti, sono formulati per sostenere le donne, in sincronia con i loro ritmi: giornaliero, mensile e stagionale. Ecco che da un’idea di Michelle Hunziker e Artsana Group nasce Goovi, un brand che comprende una linea di integratori pensati per ogni esigenza femminile: «Il mio desiderio era quello di realizzare prodotti per un benessere a 360°: dentro e fuori. Ci abbiamo lavorato tanto, li ho testati tutti e sono veramente felice del risultato».
Nella formulazione della linea si è data la preferenza all’uso di ingredienti di origine naturale ed elevata biodisponibilità.
Qualche idea?
Per un riposo di qualità
Importante è recuperare la fatica del giorno durante il riposo notturno: così si è più cariche per ripartire. Ideale è il Ginestrino, che favorisce il rilassamento in caso di tensione e la Rhodiola rosea, un tonico-adattogeno, utile in presenza di stanchezza fisica e mentale. Il Triptofano favorisce un buon sonno ristoratore, poiché è un aminoacido che migliora il funzionamento delle attività cerebrali preposte alla regolazione del sonno.
Per ricaricarsi nei cambi di stagione
Quando si passa dal caldo al freddo o viceversa, la stanchezza non è solo mentale, ma fisica. E coinvolge gli arti: è come se mancasse la forza nei muscoli, ci hai mai fatto caso? Ebbene, è il caso di integrare con sostanze energizzanti. Un tonico pensato per le donne dovrebbe offrire forza ed energia per migliorare la prestazione fisica e mentale senza indurre nervosismo o agitazione. Per questo, è consigliato l’eleuterococco, conosciuto come “ginseng delle donne”: contiene infatti dei principi attivi adatti all’organismo femminile.
Nella fase pre e post ciclo
L’umore si abbassa oppure si altera. La voglia di fare diminuisce ma in compenso aumenta quella di mangiare dolci. La stanchezza fa la sua comparsa e l’energia cala. Si può correre ai ripari con integratori a base di estratti vegetali, aminoacidi, vitamine e minerali. In particolare la Fosfatidilserina e il Coenzima Q10 migliorano il tono dell’umore e restituiscono energia.
Puoi trovare tutti i prodotti della linea in farmacia, parafarmacia e su www.goovi.com