L’ipoacusia è una condizione molto frequente, che interessa una grande percentuale della popolazione in particolare dopo una certa età, quando la perdita progressiva dell’udito si fa più comune causando di conseguenza la tendenza ad auto-isolarsi.
L’impossibilità di comprendere le parole e distinguere i suoni, infatti, non permette di interagire in modo attivo e partecipativo. Da questa situazione di difficoltà deriva la tendenza ad un isolamento progressivo.
La condizione di ipoacusia porta con sé anche un certo tipo di imbarazzo, ancora difficile da superare. Soprattutto perché l’idea di avere un apparecchio acustico risente ancora di retaggi antichi. I dispositivi per l’ipoacusia, infatti, sono tutt’oggi considerati invasivi, imbarazzanti e quasi stigmatizzanti. Nulla di più sbagliato.
Addio direzionalità
I dispositivi audiologici oggi sono di nuova generazione, ovvero volti al ritrovamento di un’ottimale qualità della vita, interattiva e al contempo più rilassante.
Nell’ottica del superamento della direzionalità (che si oppone alla percezione naturale e fisiologica dell’ambiente sonoro), la linea Audika Connect pluS è un'innovazione nel panorama audiologico. Il merito va a questi concentrati di tecnologia, come l’apparecchio acustico Audika G500 S, il top di gamma della linea Audika che abbatte il limite della direzionalità dell’apparecchio acustico e permette un’esperienza sensoriale e dialogica completa.
Ascolto negli ambienti complessi
Il cervello si ritrova in una condizione ottimale e di relax. Questo significa che, anche per chi soffre di ipoacusia, i ristoranti, le feste e i luoghi affollati non rappresentano più contesti difficili.
Con l’apparecchio Audika G500 S si può scegliere nella complessità: anche un ambiente sonoro complesso (con più voci, suoni e rumori differenti), quindi, non è un luogo ostile ma semplicemente un contesto di interazione anche quotidiano.
Si potrà scegliere chi e cosa sentire, in tutta libertà e indipendenza, azzerando così anche gli imbarazzi e tornando nel mondo in modo attivo e partecipativo. Non solo, negli ambienti particolarmente rumorosi, la nuova tecnologia Audika Connect pluS è in grado di offrire un ascolto chiaro.
La tecnologia Audika Connect pluS, inoltre, diminuisce anche lo sforzo richiesto per ascoltare una conversazione, favorendo un atteggiamento spontaneo, rilassato e autonomo. E, ancora, una vita sociale ricca.
Più versioni, stesso comfort
Gli apparecchi della Linea Audika Connect pluS sono disponibili in diversi modelli e l’apparecchio Audika G500 S rappresenta il top di tutta la gamma Audika. Le prestazioni di ogni apparecchio sono differenti e volte a rispondere alle singole necessità, esigenze e caratteristiche dell’utente. D’altro canto, tutti gli apparecchi sono accomunati da un’alta tecnologia di base.
Nel dettaglio, la prima caratteristica comune a tutti i dispositivi della tecnologia Audika pluS è la disponibilità di una piattaforma tecnologica veloce per supportare il cervello che rende appunto fruibile un ambiente sonoro anche particolarmente complesso.
A supporto dell'esperienza uditiva, intervengono poi le funzioni di localizzazione della fonte sonora e i modulatori altamente performanti dei rumori e delle voci. Tutte queste caratteristiche permettono di seguire diverse conversazioni, scegliendo al momento e in tutta libertà chi e cosa ascoltare.
Tutti i modelli della linea Audika Connect pluS dispongono inoltre di un sistema con duplice comunicazione radio, permettendo così all’utente di essere sempre connesso a tutti i suoi dispositivi.
Grazie al collegamento a Internet e alla funzionalità wireless, poi, gli apparecchi permettono anche una connettività funzionale e performante con altri dispositivi.
Infine, grazie anche alla disponibilità e alla semplicità dell’App Remote Link disponibile per gli apparecchi acustici della linea Audika Connect pluS, anche il controllo degli apparecchi è facile e intuitivo: l’applicazione, infatti, permette di gestire gli apparecchi acustici dallo smartphone, scegliendo cosa ascoltare e come farlo.
E il piacere di sentire non si esaurisce mai! I nuovi apparecchi Audika Connect pluS sono disponibili anche in versione ricaricabile: bello da vedere e facile da usare, l’innovativo sistema di ricarica ti permetterà di ridare energia ai tuoi apparecchi senza dover più pensare alle pile: serviranno 3 ore per una ricarica completa e 30 minuti per una ricarica veloce.
Grazie ai dispositivi della Linea Audika Connect pluS, si sente bene e si ricorda più facilmente. Anche le feste più affollate, le risate dei nipotini o i concerti diventeranno occasioni di relax e divertimento!
Contenuto editoriale sviluppato in partnership con Audika
E’ un dispositivo medico CE
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso