ARANCIO AMAR0 - “Brucia” le calorie
Cosa contiene - Questa pianta, originaria dell’India,cresce in regioni a clima subtropicale, ma anche in Spagna e nel Sud Italia. Il suo effetto dimagrante è dovuto alla sinefrina, sostanza di cui è ricco il frutto acerbo.
Come agisce - «La sinefrina stimola sia la produzione di calore corporeo (termogenesi) che a sua volta porta a un aumento del consumo calorico, sia l’utilizzo dei grassi da parte dell’organismo per produrre energia (lipolisi)», informa l’erborista. «In più, questa sostanza ha proprietà anoressizzanti, cioè è in grado di ridurre l’appetito e quindi l’assunzione di cibo, favorendo così la perdita di peso».
Come si usa 2 capsule al giorno di estratto secco titolato, 10-15 minuti prima dei 2 pasti principali, da assumere con abbondante acqua, per un mese
Controindicazioni La sinefrina fa aumentare leggermente la pressione e la frequenza cardiaca, per questo è sconsigliata ai cardiopatici e agli ipertesi, così come durante la gravidanza e l’allattamento e al di sotto dei 12 anni.