La primavera è la stagione del risveglio della natura. Un’esplosione di colori e profumi dei fiori appena sbocciati e delle piante che germogliano. Dopo il freddo e il letargo invernale, l’arrivo della bella stagione è vissuto come una ‘liberazione’. Quando compaiono i primi raggi di sole, chi non ha mai detto: "Finalmente un po’ di sole!".
Dopo la lunga stagione autunnale e invernale, che molto probabilmente ci ha costretti a stare in casa per la maggior parte del tempo, la voglia di uscire e di stare all’aria aperta si fa infatti sempre più forte. Da una passeggiata in campagna o un weekend fuori porta fino al contatto vero e proprio con terriccio e piante: la primavera è la stagione che ci riunisce con la natura.
Le attività più belle da fare in primavera
Grazie alle temperature non ancora eccessivamente calde come in estate, la primavera è la stagione ideale per dedicarsi ad alcune attività all’aria aperta. Per ristabilire un contatto diretto con la natura e allontanarsi dal caos urbano, perché non provare una passeggiata a cavallo in campagna? O magari un giro in bicicletta alla scoperta di piante e fiori che colorano le rive dei canali e i sentieri.
Per chi ama la natura, è anche il momento ideale per visitare un orto botanico. Magnifiche fioriture dai colori suggestivi e dai profumi intensi accompagneranno la visita per un’esperienza totalmente immersiva.
Più vicini alla natura anche a casa
La primavera è anche la stagione del pollice verde. Torna infatti il desiderio di coltivare nuove piante e i balconi delle case e dei palazzi si punteggiano di rosso, giallo, fucsia, rosa, verde.
Le primule sono i primi fiori che caratterizzano la bella stagione. Semplici da curare, prediligono le zone fresche e ombreggiate. Grazie ai loro colori sgargianti, sono un fiore ideale per decorare balconi e davanzali. La pianta da balcone per eccellenza è invece il geranio. Profumatissimo e colorato, il geranio è un fiore resistente che non ha bisogno di cure particolari.
Un’esplosione di profumi con le erbe aromatiche e officinali
La primavera è anche il periodo di fioritura e rinascita di profumate piante aromatiche e officinali che si possono coltivare in casa o raccogliere in campagna.
Resistente e molto profumato, il rosmarino è una pianta perenne che produce fiorellini color azzurro o lilla. Ha bisogno di molto sole e di un terreno sabbioso e poco umido, così come anche la salvia. Cresce invece nei boschi e nei prati, ma si può coltivare in vaso, la mentuccia dal caratteristico profumo mentolato. Tra le erbe officinali da balcone o terrazzo anche il timo, l’origano o il finocchietto.
Durante una gita in campagna è invece possibile trovare sui cigli delle strade i fiori di sambuco, le cui bacche maturano in piena estate, o l’ortica, che nonostante sia nota per essere urticante, è invece una delle piante selvatiche più utilizzate in cucina.
Grazie alle erbe dalla natura un respiro nuovo con Golia Herbs
Il gusto fresco e balsamico di Golia Herbs, le caramelle senza zucchero alle erbe dalla natura, benefiche e balsamiche, richiamerà le piacevoli sensazioni di respirare l’aria fresca di una giornata di primavera. Le erbe officinali, accuratamente selezionate, caratterizzano la speciale ricetta di Golia Herbs. Salvia, timo, sambuco, anice stellato e piantaggine: queste le erbe racchiuse in ogni caramella.
Il mix di erbe dalla natura, abbinate all’eucaliptolo, caratterizza il gusto fresco e balsamico di Golia Herbs Eucaliptolo, mentre con Golia Herbs Menta Artica la menta si unisce alla selezionata miscela di erbe officinali benefiche e balsamiche per la gola. Golia Herbs Limone regala una piacevole e delicata sensazione di freschezza, con l’aggiunta di vitamina C.
Golia Herbs Gocce Alpine, Golia Herbs Infusion e Golia Herbs Liquirizia completano la gamma.
Golia Herbs, caramelle per una scorta di gusto e benessere balsamico. Respira Golia.
Golia Herbs sostiene il FAI
Si è appena conclusa la 26esima edizione delle Giornate FAI di Primavera, dove Golia Herbs era presente per dare il suo sostegno al FAI in questa importante iniziativa, che ogni anno promuove e valorizza l’immenso patrimonio naturale e artistico italiano.
L’impegno continua comunque nella partnership tra Golia Herbs e il FAI.
Golia è da sempre vicina ad associazioni e fondazioni che hanno a cuore l’ambiente e la natura.