Effetto pelle nuda? Prova la BB cream

D’estate sostituisci il fondotinta con la BB cream: oltre a essere più leggera, assicura alla pelle idratazione e ha tante proprietà



Una pelle super naturale con un’aria di lusso sportivo: è questo il look preferito dagli stilisti alle ultime sfilate. Tuttavia, d’estate rivestire la pelle di un velo sottile di colore, che c’è ma non si vede, diventa anche un’esigenza. Con il caldo, il fondotinta cola, ma nessuna vuole rinunciare a un viso levigato e omogeneo. Meglio puntare allora su creme leggere, che mentre colorano e uniformano l’incarnato, si prendono cura della pelle idratandola, nutrendola e correggendo se possibile anche piccoli inestetismi. Tutto questo è possibile con le BB cream.

Le creme “tutto in uno” 

Cosa ce ne facciamo di 5 prodotti, quando ne basta uno? È quello che si sono chiesti alcuni cosmetologi tedeschi che nel 1950 hanno inventato i perfezionatori di pelle. Furono chiamati BB Cream (letteralmente “beauty balm” o “blemish balm”, balsami anti imperfezioni). Incorporano in unico prodotto numerose funzionalità: protettiva, levigante, uniformante, correttiva, idratante, nutriente, antietà, e così via.

Che differenza c’è con le creme colorate?

Le “vecchie” creme colorate agiscono in superficie solo sul colorito, le BB cream invece garantiscono risultati sia istantanei (correzione delle imperfezioni, colorito uniforme, luminosità, protezione dai raggi UV) che duraturi (idratazione, riparazione della pelle, stimolazione del ricambio cellulare). Anche la texture è nuova: coprente al punto giusto, esalta il colore naturale con un effetto “seconda pelle”, che c’è ma non si vede.

Un prodotto universale

Le BB cream piacciono a tutte: alle giovani che vogliono mantenere la pelle idratata e protetta da mattina a sera. Alle donne mature che desiderano un colorito luminoso, fresco e omogeneo, ma non vogliono ricorrere al fondotinta. A tutte coloro che desiderano un trucco semplice, rapido e leggero. Alle sportive e a chi è sempre in giro, perché si possono usare anche come veloce ritocco durante la giornata.

Si sceglie in base al tipo di pelle

Le BB per pelli grasse e miste contengono sostanze che agiscono in modo mirato su brufoli, pori dilatati ed eccesso di sebo, controllano la lucidità e garantiscono un effetto “mat” (opaco) per tutta la giornata. Quelle antietà sono studiate per correggere i primi segni del tempo, rassodare e levigare la pelle. Poi ci sono perfezionatori di pelle illuminanti, antimacchia, specifici per pelli sensibili e soggette a rossori…

Come si usa?

Si applica al mattino, prima di uscire di casa, al posto della normale crema da giorno: è perfetta come base per il trucco. Il consiglio dei make up artist: stenderla come una crema idratante, usando la punta delle dita per farla assorbire dalla pelle in modo naturale. Poi, con una velina, eliminare gli eccessi dalla zona delle guance, in modo da far emergere il colorito naturale e creare sulla pelle una finitura leggera.

Uniforma, leviga e affina

196898

Nivea Essentials Super Idratante 24H No Stop BB CREAM + Uniformante idrata, illumina, uniforma, corregge e protegge la pelle grazie alla formula arricchita con minerali, olio di jojoba bio, provitamina B5 & pigmenti luminosi. Grazie a questa crema avrai il colorito uniformato, i tratti del viso levigati e i pori affinati così come la grana della pelle: la BB Cream è in grado di coprire le imperfezioni e i segni della fatica e del tempo, le occhiaie, le macchie e i rossori; non solo, questa texture leggera e morbida illumina il viso e risalta l’incarnato, idratandolo intensamente durante tutto l'arco della giornata.

Infine la crema giorno aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari grazie al filtro SPF15 e non contiene parabeni ne paraffine.


Perfezionatrice antietà

196903

La crema perfezionatrice antietà Age Defense BB Cream SPF 30 è un trattamento multifunzione che unifica, corregge, protegge, illumina e idrata l'incarnato in un solo gesto: per tutte le donne come noi che la mattina sono sempre di fretta e non hanno che cinque minuti da dedicare alla propria beauty routine. Una texture setosa che aiuta a "mascherare" i segni dell'invecchiamento cutaneo riducendo visibilmente linee d'espressione e piccole rughe grazie a un complesso esclusivo di correttori ottici, e la pelle appare più luminosa e uniforme, levigata e morbida ma anche più giovane. Si adatta ad ogni tipo di pelle ed è senza profumo ne parabeni. E rende il tuo viso semplicemente più felice.

Leggi anche

Fondotinta: come scegliere bene quello più adatto alla tua pelle

Viso: come rimediare a occhiaie, stanchezza, imperfezioni

Fondotinta ad alta protezione: i 4 migliori

Le 4 migliori BB cream

Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.