hero image

Come avere sopracciglia perfette in 5 mosse

Suggerimenti facili e veloci per avere sopracciglia in ordine, e individuare la forma giusta per il proprio viso

iStockPhoto



di Alessandra Montelli


Le sopracciglia incorniciano lo sguardo, equilibrando le proporzioni del viso e, a volte, cambiandone l'espressione. Avere sopracciglia in ordine vuol dire valorizzare i propri lineamenti. Se si sbaglia forma, si può infatti sembrare diverse da quelle che si è, e cioè: accigliate, meravigliate, tristi o stanche.


Come avere sopracciglia perfette?

Prima di cimentarti con pinzette e matite, tieni a mente queste regole:

- il sopracciglio deve iniziare esattamente sopra l'angolo interno dell'occhio, mai oltre, altrimenti rischi di avere sopracciglia troppo ravvicinate sulla radice del naso;

- il sopracciglio deve terminare in corrispondenza della linea immaginaria che parte dalla narice e passa accanto all'angolo esterno dell'occhio: per individuarla, aiutati poggiando una matita sul viso;

- l'angolo sopraccigliare si trova a circa due terzi dall'inizio del sopracciglio;

- inizio e fine del sopracciglio devono essere posizionati sulla stessa linea orizzontale.


I passaggi per sopracciglia perfette

1. Traccia la giusta linea

Dopo aver individuato la linea ideale delle tue sopracciglia (vedi suggerimenti in alto), "cancella" i peli eccedenti con una matita bianca. Questo stratagemma ti aiuterà a immaginarti meglio con la nuova forma.


2. Pettina le sopracciglia verso l'alto 

Servendoti del pennellino adatto, pettina le sopracciglia verso l'alto: in questo modo sarai più precisa quando userai la pinzetta. Vuoi essere ancora più precisa? Esegui l'operazione epilazione sopracciglia in una stanza illuminata dalla luce. E, tra uno strappo e l'altro, allontana lo specchietto dal viso per guardare l'effetto nell'insieme.

170743


Il perfetto kit 

Sei pronta per strappare i peli superflui con la pinzetta? Elimina solo quelli che fuoriescono dalla linea immaginaria che hai disegnato con la matita chiara. Se esageri, rischi di creare qualche "buco" che sarai poi costretta a coprire con matite e polveri per sopracciglia. 

Un set completo per la cura delle tue sopracciglia: le pinzette sono realizzate in acciaio inossidabile e dotate di punta inclinata per rimodellare in modo preciso lo "sguardo"; il piccolo rasoio è ideale per una depilazione accurata anche dei peli più fini (ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili); poi c'è il pettine dual-eyebrow-brush realizzato in setole naturali; una spazzola per modellare le sopracciglia e infine un pettinino per separarle. E non dimentichiamoci della matita per regalare loro un aspetto più pieno ma comunque molto naturale.

Cosa aspetti ad acquistarlo online?


3. Regola la forma ogni tanto

Per avere sopracciglia perfette non serve strappare i peletti tutti i giorni, e nemmeno ogni settimana. Una volta che hai regolato la forma, ti basterà togliere quel peletto in più che spunta, rovinando la linea. In questo modo, avrai sopracciglia sempre naturali e folte, tanto di moda negli ultimi anni.


4. Riempi le sopracciglia con la matita

Hai sopracciglia rade per natura o svuotate per qualche strappo di troppo? Usa la matita adatta per renderle più folte. Deve avere la mina dura, ben temperata e usata in modo non troppo ordinato. Solo così otterrai un effetto naturale. 

170748

Il colore più adatto

Devi scegliere possibilmente il colore più vicino a quello delle tue sopracciglia, mai più scuro. Consentito invece un tono più chiaro. Puoi usare mascara e ombretti specifici, che, rispetto alla matita, permettono di ottenere un effetto più intenso e folto ma pur sempre molto naturale.

Questa palette è in grado di scolpire lo sguardo con un risultato professionale e sopracciglia ordinate, piene e definite a lungo con un unico prodotto: il pettinino e il pennello angolato aiutano a modellare le sopracciglia e a stendere la polvere in maniera uniforme. Così ogni giorno puoi disegnare le sopracciglia come preferisci: con la texture cremosa realizza il contorno e con quella in polvere riempi il resto. Il colore è caldo e modulabile: da caramello si trasforma in cioccolato al latte ed extra fondente! E poi dura tutto il giorno senza sbavare!

Puoi acquistarlo su Amazon


Fai la tua domanda ai nostri esperti


Leggi anche

Come fare il tuo make up su misura

Fondotinta: come scegliere bene quello più adatto alla tua pelle

Borse sotto gli occhi? Riducile così

Mascara: tutto ciò che c'è da sapere

Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.