IL RITUALE BOOSTER
«Nel nostro centro benessere proponiamo un trattamento per il viso, ideale per rigenerare la pelle dopo il sole o quando è spenta, segnata, priva di tono», spiega Valeria Tagliamonte, responsabile Spa al Kristiania Resort di Cogolo di Pejo, in Trentino (hotelkristiania.it, tel. 0463-754157). Già dopo una seduta regala luminosità, compattezza e un effetto lifting duraturo.
Il rituale inizia con una pulizia del viso con latte detergente e tonico e a seguire uno scrub, con granuli più o meno spessi in base al tipo di pelle. «Subito dopo si applica un siero ultra concentrato a base di bava di lumaca che viene fatto assorbire con manovre antigravità, dal basso verso l’alto e dal centro del viso verso l’esterno», spiega la Spa manager.
Poi è il momento della maschera rigenerante, sempre a base del prezioso ingrediente, che rimane in posa per una ventina di minuti. Al termine, viene eliminata con una salvietta tiepida, e vengono massaggiati un contorno occhi specifico e una crema alla bava di lumaca effetto lifting. Il trattamento dura in tutto 50 minuti e costa 90 euro.
INDIRIZZI
1 HOTEL TERME OLYMPIA, Montegrotto Terme (PD), tel. 049-793499, hoteltermeolimpia.com
2 HERMITAGE HOTEL CLUB & SPA, Silvi Marina (TE) tel. 085-9353565, hermitagesilvi.com
3 HOTEL MAMIANI & KÍ-SPA, Urbino, tel. 0722-322309, hotelmamiani.it
4 HOTEL CAPO DEI GRECI, Sant’Alessio Siculo (ME), tel. 0942-756982, hotelcapodeigreci.it