di Antonella Rossi
La bella stagione è arrivata, ma le giornate di sole e il caldo possono causare piccoli malesseri: stanchezza, ritenzione idrica e gonfiori colpiscono soprattutto le donne, anche quelle che di solito non hanno problemi di questo tipo, mettendo a dura prova fisico e umore.
La natura può darci una mano, con rimedi verdi da abbinare a uno stile di vita sano. Il settore green sul fronte delle cure omeopatiche e naturali è sempre più gettonato. Secondo il sondaggio EMG Aqua, diffuso in occasione della Giornata Internazionale 2016 della Medicina Omeopatica, il 4,5% degli italiani si affida regolarmente a rimedi naturali per combattere piccoli disturbi quotidiani. Abbiamo chiesto consiglio al dott. Luigi Torchio, specializzato in medicina dello sport, omeopata, studioso di medicina naturale e già docente presso la St. John International University.
Sfoglia la gallery qui sotto per sapere che cosa fare se ti senti stanca e spossata, se hai le gambe e i piedi gonfi, se non dormi bene, se sudi troppo.
Fai la tua domanda ai nostri esperti