Le temperature che scendono e l’aria frizzante mettono a dura prova la pelle del viso. Che per difendersi inizia a risparmiare energie: diminuisce il ricambio cellulare, rallenta la circolazione, produce meno sostanze elastiche.
Ecco perché appare più spenta, sottile, disidratata e i segni di espressione si notano di più. Non farti prendere in contropiede: con i trattamenti i cosmetici ad hoc e i consigli delle esperte avrai un viso giovane e luminoso anche nei mesi più freddi dell’anno.
Anche il trucco ti può proteggere
✓ Il freddo asciuga il film protettivo che ricopre la pelle. Per evitare questo effetto disidratante, non rinunciare al fondotinta: tiene l’epidermide “al caldo” e la difende dagli sbalzi termici. Sceglilo in crema e per ottenere un risultato trasparente stendilo con una spugnetta bagnata con acqua o tonico.
✓ La pelle delle palpebre è delicatissima: usa un ombretto in crema invece di quello in polvere, che idrata di più e si stende facilmente. Fissalo con della cipria trasparente.
✓ Se hai la pelle molto secca, che tende ad arrossarsi, aggiungi alla crema e al fondotinta qualche goccia di olio di mandorle, che ha proprietà emollienti e disinfiammanti.
Fai la tua domanda ai nostri esperti
Articolo pubblicato sul n. 47 di Starbene in edicola dal 7/11/2017