di Anna Pugliese
Bastoncini per il nordic walking
Per praticare nordic walking, devi avere l'equipaggiamento giusto. Non occorre un budget elevato per ottenere tutto ciò che ti serve per iniziare. Ovviamente, nel "pacchetto base" sono compresi i bastoncini da nordic walking. Si tratta di un accessorio da scegliere con attenzione perché ti accompagnerà nelle tue sessioni di trekking. Questo modello è realizzato in alluminio 7075 molto resistente e leggero. I bastoncini sono regolabili e, in questo set, hanno ben 8 punte a seconda dei diversi terreni. Pieghevoli e leggeri, sono adatti anche ai principianti.
Bastoncini telescopici
Comodi, versatili, leggeri e regolabili: questi sono i bastoncini ideali per il nordic walking. Fai attenzione a ogni caratteristica dei bastoni da trekking che acquisti perché ne va della camminata e, soprattutto, della postura. Questo modello è facilmente regolabile in lunghezza estendendoi da 67 cm fino a 136 cm. Inoltre, sono fatti in due sezioni per scegliere la misura adatta sia al tipo di terreno da affrontare sia all'altezza di chi li utilizza. In materiale molto leggero, si adattano bene allo zaino e sono facili da trasportare. Ma non solo: anche l'impugnatura è confortevole e adattabile, grazie al velcro di cui è dotata. il modo in cui si impugnano i bastoncini nel nordic walking, infatti, è fondamentale.
Articolo pubblicato sul n.17 di Starbene in edicola dal 12/04/2016
Leggi anche
Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.