I cosmetici
Una crema vale l’altra? Sbagliato. Esistono prodotti specifici per questa zona, da applicare mattina e sera. «La tua crema viso potrebbe non essere ricca abbastanza per il décolleté, dove la pelle ha meno ghiandole sebacee e quindi un prodotto troppo leggero non è efficace», spiega la cosmetologa Anna Mastropaolo. Meglio separare prodotti e zone.
«I trattamenti per il seno di ultima generazione possono competere a pieno titolo con quelli dermatologici perché spesso utilizzano le stesse sostanze usate in medicina estetica, cioè l’acido ialuronico a basso peso molecolare, che penetra in profondità, e il collagene», continua la cosmetologa.
«Questi attivi, a contatto con l’acqua presente nella pelle, aumentano di volume, riempiono le rughe e “stirano” l’epidermide. Si applicano tutti i giorni, mattina e sera, sulla pelle detersa. Già dopo una settimana l’idratazione della pelle aumenta visibilmente, la profondità delle rughe diminuisce».
Se sei pigra e non hai voglia di spalmare tutti i giorni, puoi affidarti a una novità nel mondo beauty: i reggiseni “effetto corsetto” realizzati con fibre tessili impregnate di microcapsule ricche di principi attivi che si attivano grazie al movimento del corpo, rilasciandoli continuamente.