Il make up fai da te è un modo sano e creativo per curare la tua bellezza. Quante boccette di prodotti compri e collezioni nel tuo beauty case per poi usarle solo a metà? A volte, poi, noti che un cosmetico non è efficace o smetti di usarlo perché ti irrita la pelle, scoprendo così di avere sviluppato un'allergia a una determinata sostanza.
Se invece punti sul trucco fai da te, selezioni tu gli ingredienti che ti servono, scegliendoli tra i più naturali e meno potenzialmente dannosi per l'epidermide. In questo modo personalizzi i trattamenti di bellezza a seconda delle tue esigenze, riducendo il rischio di sviluppare allergie. L'importante è seguire in modo accurato le ricette e acquistare materie prime cosmetiche sicure e di alta qualità, che trovi online, su siti come Mineraliberi, ma anche al supermercato. Alcuni ingredienti di bellezza per il make up fai da te, infatti, si trovano nella frutta, nella verdura e negli alimenti che porti normalmente sulla tua tavola. Uno dei fornitori di materie prime di qualità per l'homemade make up più famoso (e conveniente) del mondo si trova a Jacksonville, in Florida, e si chiama The Ponte Vedra Soap Shoppe. Nel suo fornitissimo shopping online acquistano i migliori make up artist, ma chiunque può imparare a preparare da sé il proprio make up. The Ponte Vedra Soap Shoppe, infatti, pubblica anche numerosi manuali scritti da dermatologi ed erboristi, pieni di consigli pratici per chi è alle prime armi.
Sei una principiante del make up fai da te? Procurati una ciotola di vetro da dessert e un cucchiaio di legno per misurare e mescolare gli ingredienti e segui queste ricette (sfoglia la gallery).
Fai la tua domanda ai nostri esperti