hero image

Mascara per capelli: cos’è e come si usa

Utilizzare il mascara per capelli è semplice e comodo: è il prodotto ideale da avere nel beauty case se ami avere capelli al top. Ecco come usarlo al meglio



di Alessia Sironi 


Hai fretta perché devi uscire per un appuntamento dell'ultimo minuto ma ti sei accorta che la ricrescita e qualche "filo" bianco tra i capelli non ti fanno sentire a tuo agio? Non rinunciare alla tua serata per questo, e affidati a un ritocco mirato e soprattutto rapidissimo, consigliato in queste situazioni "d'urgenza". In pochi minuti apparirai curata e pronta per il tuo personale "tappeto rosso", perché il mascara per capelli renderà in un attimo il tuo colore omogeneo e cancellerà le imperfezioni con poche rapide passate.


Ritocchini last minute?

Il mascara per capelli corre in nostro aiuto tutte le volte che ci accorgiamo che stanno facendo capolino i capelli bianchi (anche se le chiome sale e pepe che sfumano dal cenere al perla sono molto fashion). Ma anche nei momenti di fretta, quando vogliamo sfoggiare il meglio di noi e dobbiamo attenuare in 5 minuti d'orologio lo stacco tra radice e chioma. L'hair-mascara si presenta esattamente come un mascara per occhi con tanto di scovolino, da usare senza il bisogno di andare dal parrucchiere ma con lo stesso risultato: una chioma al top.


Nuovi riflessi

Grazie al mascara per capelli puoi provare riflessi naturali ton sur ton o nuove tonalità senza però il rischio di fare "danni irreparabili". Hai una chioma chiara, bionda oppure ramata? Puoi provare una sfumatura a metà tra le due nuance sperimentando prima con qualche ciuffetto, poi con ciocche intere e via via sempre di più se ti piace l'effetto. Ma anche se hai una base scura puoi giocare con i biondi, cenere o platino. Se non ti piaci, basta uno shampoo per eliminare il tutto e tornerai come prima.


Sperimenta new-look

Sai che puoi anche farti prendere la mano con il mascara? Non solo per ravvivare il colore e per i ritocchi o la copertura dei bianchi, ma anche per sperimentare nuovi look e stili ogni giorno differenti. Perché non provare quindi tonalità più "strane" rispetto alla tua solita beauty routine, magari per una serata particolare o per una festa sulla spiaggia o un party a bordo piscina... Rosa? Blu? Arancione oppure verde? Scegli tu il look più cool.


Consigli per un'applicazione perfetta

Il bello dell'hair-mascara è che puoi applicarlo ogni volta che vuoi. Ovviamente sui capelli asciutti.

Come fare? È semplicissimo, con l'apposito scovolino ergonomico che aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi inutili: è stato "rubato" al mondo del make up e funziona davvero. Individua prima i capelli bianchi da coprire, applica il cosmetico, pettina bene per distribuire al meglio il gel, lascia asciugare bene attendendo qualche minuto e poi spazzola per uniformare il tutto. E il gioco è fatto!

Mascara istantaneo ritocco perfetto

209483

Solitamente i capelli bianchi fanno la loro comparsa vicino alla riga e alle tempie. E sono fastidiosamente visibili. Ma ogni tanto, non così tanti da giustificare una colorazione totale. Come risolvere il problema? Ecco la novità ispirata al mondo del make up che copre i capelli bianchi localizzati ed è facile, veloce e preciso nell'aplicazione. E soprattutto non macchia grazie alla texture in gel cremosa e all'innovativo scovolino con setole larghe per i capelli bianchi localizzati e setole strette per i bianchi delle tempie! Inoltre è comodissimo da portare sempre con te in borsa e nel tuo beauty-case. Ovviamente non ha una lunga durata e viene "lavato via" con lo shampoo

È disponibile in cinque colorazioni che promettono di fondersi alla perfezione con ogni tonalità di capelli, dai neri profondi ai bruni, dai castani ai biondi più chiari.


Hair mascara temporaneo

209488

L'hair mascara è una soluzione precisa per coprire temporaneamente i capelli bianchi, sia sulle lunghezze che sulle radici. L'innovativa "tecnologia" consente una copertura ottimale dei bianchi per un risultato molto naturale grazie all'applicatore di precisione che consente il puntamento esatto delle aree da "colorare". Inoltre, questo cosmetico, è dotato di rapidi agenti asciuganti per un'applicazione on-the-go (lavabili facilmente al primo shampoo).

L'applicazione è davvero molto semplice: basta separare le ciocche che si desidera colorare, pettinare con piccoli colpi la parte di ricrescita (per un effetto naturale usa solo la quantità di prodotto necessaria), e, una volta asciutto, spazzolare delicatamente in modo da uniformare l’effetto colore. Facile vero?

Leggi anche

Tinta fai da te: 10 cose da sapere

Capelli secchi: le maschere fai da te

Capelli bianchi: come curarli per averli morbidi, luminosi e forti

Capelli: le tinte naturali

Capelli: le dritte per la tinta fai da te

Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.