SCHIENA
La schiena è una potente arma di seduzione, ma troppo spesso la trascuriamo: è una zona difficile da raggiungere quando dobbiamo lavarci o stendere la crema, e inoltre la teniamo quasi sempre coperta, così finisce per essere soggetta a impurità.
«Per eliminare la patina di grasso che ricopre spesso la pelle della schiena, per tonificare l’epidermide e prepararla a ricevere i trattamenti successivi è importante detergerla con un prodotto a base di piante e oli essenziali astringenti che asciugano l’eccesso di sebo e ristabiliscono l’equilibrio cutaneo», spiega la dermatologa Magda Belmontesi.
Preferisci la doccia al bagno. Il getto dell’acqua riattiva la circolazione, massaggia e dà una sferzata di energia a tutto il corpo. «Elimina i foruncoletti, i punti neri e le cellule morte con un prodotto in granuli da massaggiare con movimenti circolari sulla pelle asciutta, poi sciacqua con cura», consiglia la dermatologa.
Per raggiungere tutti gli angoli della schiena usa una striscia di luffa (un’alga naturale che, essiccata, ha proprietà esfolianti) da far scorrere sulla schiena in senso orizzontale e verticale. Dopo il gommage la pelle sarà morbida, vellutata, luminosa.