5 PERCHÈ I CAMBIAMENTI FORTI NON SONO POSSIBILI CON I PRODOTTI DOMICILIARI?
«La colorazione fai da te è studiata per agire con una variazione di due toni rispetto al colore originario, quindi non si possono realizzare passaggi “estremi”, che vanno eseguiti dal parrucchiere», spiega Christophe Robin.
«I professionisti prendono in considerazione lo stato dei capelli e programmano i passaggi successivi, come avviene per esempio per una virata dal biondo al nero.
Invece per “accendere” di rosso una mora o una bionda si può lavorare on sfumature e colpi di sole fai da te, ottenendo risultati gradevoli e naturali».
6 SE LA NUANCE FATTA DAL PARRUCCHIERE NON MI PIACE, POSSO CORREGGERLA A CASA?
«Sì. Se i capelli sono troppo scuri, puoi applicare subito uno shampoo sui capelli asciutti, avvolgerli in una pellicola o cuffia, riscaldarli con il phon per 10 minuti, aspettare un quarto d’ora prima di risciacquarli e completare con una maschera», consiglia ancora Robin.
Se sono troppo chiari, invece, basta usare una colorazione senza ammoniaca nella tonalità desiderata così da donare dei riflessi naturali e brillanti.
Per vivacizzare il colore uniforme, infine, sono perfetti i prodotti per fare i colpi di sole, così da schiarire i capelli ciocca a ciocca, applicandoli dalle radici fino alle punte per ottenere riflessi naturali».