Ingredienti
- 15'
- FACILISSIMA
- 247
-
DOLCE/DESSERT MACEDONIA E DESSERT DI FRUTTA
- Miele 2 cucchiai
- Latte intero 2 litri
- Fragola 100 grammi
- Kiwi 2
- Yogurt intero 400 grammi
- Cocco noce 100 grammi
PREPARAZIONE DEL TRIS DI YOGURT CON FRAGOLE, KIWI E COCCO
1) Per preparare la ricetta del tris di yogurt con fragole, kiwi e cocco devi anzitutto preparare la crema di yogurt, quindi mescola in una ciotola il latte e lo yogurt intero, poi unisci il miele e amalgama fino a ottenere una crema abbastanza omogenea.
2) Ora prepara la frutta, quindi lava le fragole e asciugale con carta da cucina, poi tienine da una parte una bella grossa per la decorazione finale e priva tutte le altre del picciolo. Una volta finito con le fragole passa ai kiwi, quindi lavali, tagliane uno a metà nel senso della lunghezza e ottieni una fetta di 1/2 cm da tenere da parte per la decorazione. Dopodiché sbuccia l’altra metà del kiwi e anche quello rimasto intero. Infine dedicati al cocco, quindi lavalo e asciugalo per bene utilizzando la carta da cucina, poi mettine da parte un pezzo che ti servirà per la decorazione finale e trita il resto grossolanamente. Per fare prima puoi anche scegliere di utilizzare il cocco disidratato venduto a scaglie.
3) A questo punto frulla le fragole con 1/3 della crema di yogurt precedentemente ottenuta e fai lo stesso con i kiwi e il cocco, poi trasferisci ogni composto di frutta in un vasetto di vetro e mettili in frigo a raffreddare.
COME SERVIRE E DECORARE IL TRIS DI YOGURT CON FRAGOLE, KIWI E COCCO
1) Il tris di yogurt con fragole, kiwi e cocco non deve essere solo buono da mangiare ma anche bello da vedere, pertanto la presentazione finale gioca un ruolo importante per la buona riuscita della ricetta.
2) Il procedimento è semplice: togli i vasetti dal frigo solo qualche minuto prima di servire il tris di yogurt, poi disponili su un vassoio da dessert e decorali a piacere con la frutta rimasta e con qualche ingrediente sfizioso a tua scelta come, ad esempio, la granella di mandorle da abbinare al cocco, oppure le scaglie e i riccioli di cioccolato invece perfetti negli altri due casi.