Ingredienti
- '
- FACILE
- 365
-
SECONDO CARNE
- Rucola q.b.
- Roast-beef 180 grammi
- Parmigiano 20 grammi
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio di oliva 1 cucchiaio
PREPARAZIONE DELLA TAGLIATA CON RUCOLA E GRANA
Sapore tipicamente italiano nella ricetta della tagliata con rucola e grana, che porta in tavola alcune delle eccellenze gastronomiche della nostra terra. Ecco come prepararla.
1) Spennella il roastbeef con un po’ d’olio, disponilo su una bistecchiera già calda e fallo cuocere per circa 2 minuti su ogni lato (il tempo di cottura dipende comunque dal fatto che tu preferisca la carne al sangue o più cotta).
2) Quando il roastbeef è pronto, affettalo sottilmente e servilo ben caldo, cosparso di rucola e scagliette di formaggio. Condisci la tua tagliata con rucola e grana aggiungendo un pizzico di sale e una macinata di pepe.
TAGLIATA CON RUCOLA E GRANA: INFORMAZIONI NUTRIZIONALI SUL PIATTO E CONTORNI
La tagliata con rucola e grana è un secondo equilibrato, che fornisce all’organismo il giusto apporto di ferro e calcio. A piccole dosi il grana va bene anche per chi è a dieta, ma attenzione a non esagerare, perché questo formaggio è anche molto ricco di sodio e glutammato. Per accompagnare la tagliata con rucola e grana scegli un contorno di patate al forno, oppure dei pomodorini tagliati a metà e conditi con poco olio e sale.