
Il succo di carote e fichi
Questo succo è ricco di triptofano, una sostanza contenuta nei fichi e nella banana che aiuta l’organismo a produrre più serotonina, meglio nota come l’ormone del buonumore
Ingredienti
- '
- 460
-
DRINKS - BIBITE - GRANITE BIBITE
PREPARAZIONE DEL SUCCO DI CAROTE E FICHI
1) Per preparare la ricetta del succo di carote e fichi comincia dallo zenzero, quindi taglia a pezzetti una radice di zenzero fresco di circa 2,5 cm, poi sbuccia l’arancia e pulisci carote e fichi.
2) A questo punto centrifuga lo zenzero con gli altri ingredienti, poi versa il succo ottenuto nel frullatore e aggiungi la banana e due cubetti di ghiaccio. Aziona il frullatore per circa 20 secondi, poi versa tutto in un bicchiere abbastanza capiente e servi subito con il ghiaccio e con i fichi tagliati a fette sottili.
SUCCO DI CAROTE E FICHIi: L'EFFETTO DELLO ZENZERO
Tra gli ingredienti utilizzati per preparare il succo di carote e fichi, lo zenzero è senz’altro il più indicato per chi sta a dieta per via del suo effetto termogenico che aiuta a bruciare parecchie calorie. Ma non è finita qui, in quanto questa spezia favorisce la digestione di carboidrati e proteine, elimina i gas intestinali e previene i disturbi digestivi.