Ingredienti
- '
- FACILE
- 280
-
PRIMA COLAZIONE TUTTO
- Albume 2
- Sale q.b.
- Prosciutto cotto 2 fette
- Fetta biscottata 2 fette
- Latte intero 1 bicchiere
- Olio di oliva 1/2 cucchiaio
PREPARAZIONE DEL PROSCIUTTO E FRITTATINA
Il bacon lascia il posto al prosciutto cotto e la frittata perde i tuorli: con la ricetta del prosciutto e frittatina avrai la carica che ti serve per cominciare la giornata, senza però appesantirti. Ecco tutti i passaggi per preparare in pochi minuti questo semplice piatto, che conquisterà chi a colazione è stufo di cornetti e biscotti.
1) In una ciotola, sbatti gli albumi con un pizzico di sale, usando una forchetta. Versa il composto così ottenuto in un tegamino antiaderente, in cui avrai già fatto scaldare mezzo cucchiaino d’olio d’oliva. Cuoci la frittatina a fiamma moderata, finché la superficie comincia a rapprendersi e il fondo risulta dorato.
2) Togli dal fuoco, disponi la tua frittatina sulle fette biscottate e servi ben calda, accompagnata con il prosciutto cotto.Prosciutto e frittatina: qualche suggerimento La ricetta del prosciutto e frittatina è una soluzione light e risparmiosa, che in cucina ti permette di tagliare calorie e sprechi: più leggera della frittata tradizionale, è l’idea giusta per non buttare via gli albumi avanzati da qualche piatto che prevedeva nella sua preparazione solo i tuorli. Se vuoi rendere più dietetica la colazione, abbina prosciutto e frittatina a fette biscottate integrali. E da bere una spremuta d’arancia, per un pieno di vitamine.