Ingredienti
- '
- 210
-
DOLCE/DESSERT DOLCI AL CUCCHIAIO
- Yogurt greco 300 grammi
- Albume 2
- Lampone 200 grammi
- Zucchero a velo 40 grammi
- Cioccolato fondente 40 grammi
- Menta q.b.
PREPARAZIONE DELLA MOUSSE ALLO YOGURT
1) Per preparare la ricetta della mousse allo yogurt metti da parte 12 lamponi, poi dividi la metà di quelli rimasti in 4 coppe e unisci le foglioline di menta precedentemente spezzettate. Dopodiché frulla i lamponi rimasti.
2) Ora sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria, versalo su un foglio di carta oleata in modo da formare 4 piccoli dischi e lascia rassodare. Guarnisci con le foglie di menta e i lamponi tenuti da parte.
3) A questo punto unisci allo yogurt greco gli albumi montati a neve con lo zucchero a velo e distribuisci la mousse nelle coppe. Infine appoggiaci sopra i dischetti di cioccolato.
MOUSSE ALLO YOGURT: SCOPRI PERCHE' E' MEGLIO PREFERIRE LO YOGURT GRECO
Tra i tanti yogurt presenti in commercio, quello più indicato, non solo in termini culinari ma anche dietetici, per la preparazione della nostra mousse allo yogurt è indubbiamente quello greco. Questo alimento ha, infatti, degli ottimi valori nutrizionali sia per chi sta a dieta che per chi pratica sport: garantisce un buon apporto di proteine, una corretta dose di carboidrati e soprattutto lo 0% di grassi.