Ingredienti
- '
- FACILE
- 340
-
SECONDO CARNE
- Mozzarella 1
- Pomodorini 6
- Manzo fesa 150 grammi
- Sale q.b.
- Origano q.b.
- Olio di oliva extravergine 1 cucchiaio
PREPARAZIONE DEL MANZO ALLA MEDITERRANEA
Per gli sportivi o anche solo per i buongustai, il manzo alla mediterranea regala un pieno di energia e di gusto: leggi qui tutti i passaggi di questa ricetta che porta in sé i colori della cucina mediterranea.
1) Taglia il manzo a fettine e mettilo a rosolare in una padella antiaderente (aggiungi un filo d’olio solo se è necessario per non farlo attaccare). Cuoci la carne per circa 4 minuti su ogni lato. Quando le fettine sono pronte, mettile da parte in un piatto e tieni in caldo.
2) Taglia i pomodorini a tocchetti e falli saltare per pochi minuti nella stessa padella in cui hai cotto il manzo, con un filo d’olio e una spolverata di origano.
3) Condisci la carne con il sughetto al pomodoro e guarnisci con la mozzarella fresca a cubetti: il tuo manzo alla mediterranea è pronto per essere servito.
MANZO ALLA MEDITERRANEA: INFORMAZIONI NUTRIZIONALI SUL PIATTO E VARIANTI
La ricetta del manzo alla mediterranea è un secondo che apporta ottimi quantitativi di ferro facilmente assimilabile dall’organismo, insieme ad amminoacidi essenziali, minerali e vitamine del gruppo B. Se vuoi personalizzare questo manzo alla mediterranea, aggiungi qualche oliva nera e una manciata di capperi (attenzione alle quantità a dissalarli bene).