Ingredienti
- '
- 195
-
SECONDO PESCE
- Cipollotti rossi 3
- Fagiolini 200 grammi
- Triglia filetti 8
- Pane mollica 50 grammi
- Prezzemolo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe rosa in grani q.b.
- Aglio 1/2 spicchio
- Olio di oliva extravergine q.b.
PREPARAZIONE DEI FILETTI DI TRIGLIA CON VERDURE
1) Per eseguire la ricetta dei filetti di triglia con verdure devi anzitutto preparare il pane tostato, quindi frulla la mollica di pane fresco con l’aglio, condiscila con poco olio d’oliva e falla dorare sotto il grill. Dopodiché fai lessare i fagiolini, innaffiali con l’olio extravergine d’oliva e distribuiscili in 4 piatti.
2) Ora taglia i cipollotti in 4 parti, poi scottali per circa 2 minuti e disponili sui fagiolini. A questo punto condisci i filetti di triglia con sale e olio extravergine d’oliva, poi cuocili a 200°C per 5 minuti. Una volta pronti, adagiali sulle verdure e cospargili con il pane tostato, il pepe rosa ben pestato e un pizzico di prezzemolo tritato.
FILETTI DI TRIGLIA CON VERDURE: L'IMPORTANZA DEGLI INGREDIENTI FRESCHI
Per preparare un’ottima ricetta dei filetti di triglia e verdure non si può prescindere dalla qualità degli ingredienti, in particolare del pesce. Affinché la carne della triglia sia sufficientemente tenera e gustosa, è importante che il pesce sia fresco e dunque caratterizzato da occhio vivido, branchie rosso vivo e carni sode nonostante la ben nota delicatezza della triglia.