hero image

Il carpaccio di salmone al pepe verde

Come antipasto o secondo, il carpaccio di salmone al pepe verde si prepara in pochi minuti e conquista con il suo gusto delicato



Ingredienti

  • 8'
  • FACILISSIMA
  • SECONDO PESCE

PREPARAZIONE DEL CARPACCIO DI SALMONE AL PEPE VERDE

Colore intenso, consistenza tenera e gusto delicato, la ricetta del carpaccio di salmone al pepe è una delle più amate fra i secondi e contorni a base di pesce. Segui tutti i passaggi e prepara con noi questo piatto semplice e raffinato allo stesso tempo. Spennella con un po’ d’olio delle pirofile da forno del diametro di un piatto e foderale con il salmone, disponendo le fettine a formare un unico strato. Aggiungi un pizzico di sale. 

Taglia il pezzo di parmigiano in scaglie sottili, che distribuirai sul pesce. Guarnisci con grani di pepe verde (che dovranno essere ben sgocciolati dalla salamoia) e bagna con poco olio.

Cuoci il tu ocarpaccio di salmone al pepe verde per 5 minuti in forno a 200 gradi. Porta in tavola il piatto ben caldo. 

CARPACCIO DI SALMONE AL PEPE VERDE: VARIANTI ED ABBIANMENTI

Il carpaccio di salmone al pepe verde può essere gustato anche crudo: in questo caso, lascialo marinare per alcune ore in un bagno di succo di limone, pochi cucchiai d’olio, pepe e spezie a piacere. 

Ovviamente assicurati che il pesce sia freschissimo. Come contorno del carpaccio di salmone al pepe verde puoi scegliere un’insalata di avocado. 

Tag: facile, pesce, veloce.