Ingredienti
- '
- FACILE
-
SECONDO CARNE
- Riso basmati 400 grammi
- Sale q.b.
- Aceto balsamico q.b.
- Salsa di soia q.b.
- Carote 2
- Tacchino fesa 350 grammi
- Olio di oliva 1 cucchiaio
- Piselli 200 grammi
PREPARAZIONE DEI BOCCONCINI DI TACCHINO CON RISO E PISELLI
La ricetta dei bocconcini di tacchino con riso arricchita da piselli strizza l’occhio all’Oriente e conquisterà chi in cucina ama sperimentare: ecco come prepararla passo passo.
1) Metti il riso a cuocere in abbondante acqua salata, rispettando i tempi indicati sulla confezione.
2) Nel frattempo, taglia a pezzetti il tacchino e fallo rosolare in padella con un cucchiaio d’olio. Sfuma con l’aceto balsamico e un po’ di salsa di soia. Regola di sale.
3) Lessa i piselli e quando sono pronti trasferiscili in padella con il pollo. Aggiungi anche una julienne di carote, mescola il tutto e cuoci per 5 minuti. I tuoi bocconcini di tacchino con riso e piselli sono pronti per essere serviti, ben caldi.
BOCCONCINI DI TACCHINO CON RISO E PISELLI: CONSIGLI E VARIANTI
Nella preparazione di questi bocconcini di tacchino con riso e piselli abbiamo utilizzato il riso della varietà basmati, che viene coltivato in India e Pakistan e si caratterizza per i suoi chicchi sottili, di forma allungata. Questo tipo di riso contiene molto amido, perciò è consigliato passarlo sotto l’acqua o tenerlo ammollo per un po’ prima di procedere alla cottura. Se vuoi personalizzare la ricetta dei bocconcini di tacchino con riso aggiungi una punta di curry.