Ogni anno in tutto il mondo il 16 ottobre la Fao, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, celebra nel mondo la Giornata Mondiale dell'alimentazione. L'obiettivo è sensibilizzare e incoraggiare tutti a impegnarsi per risolvere problemi come povertà, fame e malnutrizione nel mondo, per non perdere di vista la sicurezza alimentare e per diffondere diete nutrienti e salutari per tutti.
In questa occasione, il 16 ottobre 2017 a partire dalle 12.30, Starbene in diretta su Facebook incontra la nutrizionista Carla Lertola.
Durante la diretta cercheremo di capire come possiamo partecipare anche noi, nel nostro piccolo e nella vita di ogni giorno, a questo grande e importante obiettivo.
Spiegheremo come fare la spesa senza sprechi, evitando sia di portare a casa cibo spazzatura, che non ci fa stare bene e ci fa ingrassare, sia di comprarne troppo e poi di doverlo gettare, perché scade o va a male.
Parleremo anche di dieta mediterranea e di riciclo salutare, daremo consigli per cucinare in modo sano e gustoso, dritte sugli alimenti da privilegiare per evitare le malattie del nostro tempo (diabete e sindrome metabolica).
Parleremo dell'Associazione no profit Robin Foood, ideata e realizzata da Carla Lertola per sostenere e aiutare chi, a causa di difficoltà economiche, non riesce ad alimentarsi correttamente.