di Serena Allevi
Un succo freschissimo e ricco di proprietà benefiche, tra cui vitamine e minerali preziosi: un centrifugato è sempre la bevanda ideale per tenerti in forma e stare bene, ovviamente dopo la semplice acqua. Grazie all'uso della centrifuga, infatti, puoi preparare squisiti succhi sfruttando le proprietà di verdura e frutta e ottenendo il massimo anche dal punto di vista del gusto.
Centrifuga: come si usa
Ma come si usa una centrifuga? Ovviamente, molto dipende dal modello che hai scelto. Esistono centrifughe in grado di agire su pezzi di frutta e verdura anche grandi (o addirittura lasciandoli interi) e altre che, invece, necessitano di una preparazione più accurata prima del funzionamento.
Inoltre, vi sono alcune centrifughe che si "puliscono quasi da sole" e altre che richiedono una pulizia più lunga dopo averle utilizzate. In ogni caso, nella centrifuga puoi inserire (nell'apposita cavità a beccuccio) tutta la verdura e la frutta che desideri fatta a pezzetti o intera e precedentemente pulita per bene.
Ecco alcuni cosnigli su quale scegliere!
Centrifuga professionale
Grazie a questo modello di centrifuga potrai ottenere ottimi succhi di frutta e verdura avvalendoti delle tecnologie più all'avanguardia. Infatti, questa centrifuga estrae fino al 26% di succo in più e il 36% in più di vitamine e minerali rispetto ad altri estrattori di succo. Con 3 velocità di funzionamento e una facilissima pulizia, potrai ottenere cenrifugati perfetti in pochissimo tempo (pochi secondi). Si adatta alla frutta e verdura lasciata addirittura intera. Ogni parte removibile della macchina si può, infine, lavare in lavastoviglie.
Estrattore
Se hai voglia di un succo delizioso e di ottenerlo con un elettrodomestico poco ingombrante, questa è la scelta che fa per te. Semplice da usare e con beccuccio diretto nel bicchiere, questo estrattore ha un contenitore di succo da 1 litro con un passino in dotazione per filtrare al meglio il tuo succo (ottimo per i bambini). Inoltre, ha un raccoglitore per la polpa da 1,3 l e un sistema salvagoccia per la massima pulizia e praticità d'uso. Dotato di funzione risciacquo, ti facilita il compito di pulirlo dopo averlo usato. Ogni componente in plastica è privo di BPA.
Centrifuga a doppia velocità
Un modello di centrifuga ideale per preparare succhi per tutta la famiglia. A doppia velocità, permette di ottenere una grande quantità di succo grazie al beccuccio che finisce nella brocca. Molto potente (800W), si usa inserendo frutta e verdura anche tagliate molto grossolanamente. Facilissima da pulire, la centrifuga ha un pratico sistema antigoccia per tenere pulita anche la cucina. Prova a usarla ogni mattina per la prima colazione di grandi e piccini. Dà alte performance ed è molto resistente.
Classica e robusta
È un grande classico. Questa centrifuga ti permette di preparare ottimi succhi di frutta e verdura. Dal design tradizionale, è robusta e dura davvero moltissimo. Una vera alleata in cucina, dalla prima colazione alla merenda di grandi e piccini. È semplice, di media potenza (200W), consuma poco e ha un pratico e resistente filtro in acciaio inossidabile. Attenzione, però, all’utilizzo: taglia bene la frutta e la verdura a pezzetti prima di inserirla nell’apposito beccuccio altrmenti la centrifuga si potrebbe inceppare. Adatta a chi ha bisogno di un elettrodomestico non professionale, ha le parti removibili lavabili in lavastoviglie.
Leggi anche
Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.