L’attività fisica è indispensabile per il benessere. Il personal trainer Stefano Lazzarini ha dimostrato quanto ciò sia vero, a ogni età, nella quinta puntata di In Forma con Starbene, il programma di Canale 5 in onda ogni sabato alle 8.45, condotto da Tessa Gelisio.
Per chi è un po’ meno giovane e ha perciò una minore mobilità articolare, basta abbassare l’intensità dell’esercizio e allungare i tempi di recupero. Un esempio di esercizio a due intensità? Lo squat: le più giovani potranno fare la versione squat jump, con piegamento e saltello, le over lo eseguiranno invece con le mani sui fianchi e piedi più larghi. Per tutti, un’alimentazione sana e ricca di Omega 3, benefici per il cuore, il motore dell’attività fisica.
Hai perso l'intervento del nostro personal trainer, trasmesso il 3 giugno 2017? Puoi vederlo qui:
Hai qualche domanda da fare al personal trainer Stefano Lazzarini? Hai dubbi o problemi di salute e bisogno di consigli competenti? Clicca qui: con il nostro servizio #chiediaStarbene a disposizione on line oltre 100 esperti tra medici, nutrizionisti, naturopati, cardiologi, pronti a rispondere gratuitamente.
Ti aspettiamo ogni sabato mattina su Canale 5 (dalle ore 8.45) per le prossime puntate di In Forma con Starbene e per nuove pillole di salute e benessere da parte dei nostri esperti.